sabato 26 luglio 2014

Stacchetto pubblicitario


Tranquilli, la mia intenzione, oggi, non è quella di vendervi qualcosa.

Immagine ripresa da www.arte.it

Piuttosto, miro a farvi conoscere un'iniziativa che, se L'Orlando Furioso vi ha stuzzicato un pochino, potrebbe anche interessarvi: una mostra.

Sì, una di quelle mostre che probabilmente si riveleranno meno entusiasmanti di quello che promettono. O forse no, visto che gli organizzatori accennano ad un incontro sfavillante tra passato e presente: L'Orlando riletto dall'arte contemporanea.

La mostra si chiama L’Orlando furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto e si terrà a Palazzo Magnani di Reggio Emilia dal 4 ottobre 2014 all’11 gennaio 2015.

Confesso che mi è difficile immaginare cosa si troverà in una mostra di arte contemporanea che guarda all'Orlando. Ma il titolo incuriosisce non poco, non trovate? E se non mi fosse un po' troppo fuori mano, mi lascerei tentare senza esitazioni.

Così, se per caso frequentate certe zone d'Italia e, altrettanto per caso, vi viene voglia di fare un salto a Palazzo Magnani proprio in autunno inoltrato o, perché no? - durante le feste di Nalale, non pensateci su troppo, fatelo e poi raccontateci come è andata, mi raccomando!

Ecco qua, vi posto il link all'articolo de Il Ghirlandaio che parla dell'evento e vi auguro un buon weekend.



Nessun commento:

Posta un commento