Chi sono


Mi chiamo Anna D'Alessio e mi diverto ad inventare storie, spesso ambientate in un lontano passato. Se vi interessa sapere cosa ho scritto, troverete un breve elenco nella pagina Cosa scrivo.

Accanita lettrice, vivo con la mia famiglia in un'isoletta lontana dell'Asia, apparentemente molto amata da Piero Angela, visto che sembra parlarne spesso, ultimamente.

Uso una tastiera inglese e questo dovrebbe giustificare i vari accenti mancanti o le parole astrusamente sgrammaticate che scappano di tanto in tanto al correttore in lingua italiana. Dovrebbe, perché a volte è proprio farina del mio sacco, anche se una che vorrebbe fare la scrittrice questo non dovrebbe mai ammetterlo.
Brutta bestia la sincerità!

Seguo pochi blogger amici, sono piuttosto asociale e mi vengono facilmente a noia i discorsi palesemente ideologizzati. Non mi vergogno di dire che non amo il politically correct, che troppo spesso viene interpretato come scappatoia per troncare discorsi scomodi. Tengo lontana anche la sincerità senza peli sulla lingua, che a sua volta viene scambiata per un'autorizzazione ad essere maleducati in onore di una presunta onestà.

Quando non ho nulla da dire, in genere, sto zitta. E vi avverto fin da ora: anche il blog potrebbe risentire di questa mia piccola testarda abitudine.
Se scompaio, quindi, non pensate al peggio. Sto semplicemente riflettendo, o magari lavorando seriamente a qualcos'altro.

Che siate passati di qui per caso o per studio, grazie per la visita. Mi ha fatto piacere avervi intorno a curiosare.


1 commento: